hamburger menu

Ho un dubbio che mi fa stare con l’ansia…

Ciao! Ho un dubbio che mi fa stare con l’ansia.. ieri sera ho fatto sesso con il mio ragazzo, è venuto fuori e indossava sempre il preservativo.. poi si è pulito con delle salviette, ha buttato il preservativo e dopo una mezz’oretta abbiamo riprovato a farlo.. lui ha indossato un altro preservativo, si è pulito […]

Ciao! Ho un dubbio che mi fa stare con l’ansia.. ieri sera ho fatto sesso con il mio ragazzo, è venuto fuori e indossava sempre il preservativo.. poi si è pulito con delle salviette, ha buttato il preservativo e dopo una mezz’oretta abbiamo riprovato a farlo.. lui ha indossato un altro preservativo, si è pulito le mani con delle salviette prima di toccarmi (sul clitoride, non ha messo mani dentro) e come sempre è venuto fuori.. il mio dubbio è: c’è possibilità che si instauri una gravidanza (indesiderata)? È il caso di prendere la pillola del giorno dopo?
Grazie in anticipo per la risposta

Anonima


Cara Anonima,
nel caso di rapporti ravvicinati non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma in quanto gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle primissime fasi dei rapporti successivi. Per questo è importante che i rapporti successivi vengano protetti dall’inizio alla fine. Se avete protetto i rapporti ed eri fuori dal tuo periodo fertile non vi è alcun rischio significativo.
Un caro saluto!

2021-09-06T10:34:50+02:00