Roma – A pochi giorni da San Valentino anche il mondo dell’editoria lancia idee e titoli per lettori innamorati. Sebbene Il mago delle Bolle sia un albo illustrato e rientri nel meraviglioso mondo dei libri per l’infanzia, ci sembra perfetto per chi ama le storie romantiche e sognanti.
Il protagonista
Il Mago delle Bolle è il Maestro Michele Izumiki, bizzarro direttore d’orchestra capace, con la sua musica meravigliosa, di esaudire i sogni di chi lo ascolta, racchiusi in ondeggianti e vaporose bolle di sapone.
Una sera d’estate incontra Mabelle, violinista dalla voce d’usignolo, la creatura più bella che abbia mai visto, Izumiki è pronto a rivelarle il suo amore. Ma un’Ombra scippatrice ruba il suo sogno d’amore e il Maestro, nonché Mago delle Bolle, dovrà penare per realizzarlo.
Una storia d’amore perfetta
Guardandola negli occhi il Maestro Izumiki si confuse,
arrossì, incespicò, sudò, volò e IL SUO CUORE INIZIÒ A CANTARE A SQUARCIAGOLA.
In altre parole il Maestro Izumiki si innamorò di Mabelle e, per la prima volta nella sua vita, ebbe un desiderio: vivere accanto a lei per sempre. Prese così il suo clarinetto e realizzò una grande e dolce bolla di sapone
Da spettacolo teatrale a albo illustrato
Il Mago delle bolle nasce come spettacolo teatrale e diventa un albo illustrato traboccante di colori e figure. Una storia che fa entrare grandi e piccoli in un mondo incantato, insegnando a tutti il gioco delle bolle di sapone.
Gli autori
Uscito per la prima volta nel 2010 e presto andato esaurito, Il Mago delle Bolle torna in libreria per Edizioni Corsare con una nuova veste grafica. Ideato da Michele Cafaggi, il libro è scritto da Elisabetta Jankovic e illustrato da Izumi Fujiwara.