Nestlé lancia il primo KitKat vegano a base vegetale

Nestlé lancia il primo KitKat vegano a base vegetale

La barretta sarà disponibile nel corso del 2021
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Un wafer croccante ricoperto da una gustosa crema di cioccolato rigorosamente a base vegetale. Nestlé ha annunciato il lancio del primo KitKat vegano, in arrivo in tutto il mondo nel 2021.

Il KitKat vegano

La barretta, chiamata KitKat V, è stata creata da esperti di cioccolato nel centro di ricerca e sviluppo dolciario dell’azienda a York, nel Regno Unito.  Il nuovo KitKat vegano sarà disponibile nel corso dell’anno solo attraverso il KitKat Chocolatory e rivenditori selezionati, per testare l’opportunità di un lancio più ampio. 

Nestlé conferma ancora il suo impegno nel realizzare i desideri di tutti i palati, compresi quelli vegan, con diversi prodotti a base vegetale attraverso la sua vasta gamma di cibi e bevande.

L’azienda ha già lanciato alternative vegetali ai latticini a base di riso, avena, soia, cocco e mandorle in diverse categorie. Tra queste, gelati non caseari, bevande a base di riso e avena, hamburger a base vegetale.

KitKat V è certificato vegano e prodotto con cacao sostenibile al 100% proveniente dal Nestlé Cocoa Plan, in collaborazione con Rainforest Alliance.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it