hamburger menu

È ufficiale: Boris 4 si farà e debutterà su Star, la nuova sezione di Disney+

Ecco le produzioni italiane Star, annunciate oggi in streaming, in arrivo sulla piattaforma

ROMA – Il mondo di Disney+ è in continua espansione, grazie anche al supporto dei 94,4 milioni di abbonati al livello mondiale. Il 23 febbraio nella casa dello streaming di Topolino debutterà Star, la nuova sezione arricchirà la piattaforma con più di 400 film e 6000 episodi di serie, dedicati a famiglie, adolescenti e adulti. E non solo.

BORIS 4 ARRIVA SU DISNEY+

https://www.diregiovani.it/wp-content/uploads/2021/02/boris-sito.mp4

Nel nuovo catalogo, presentato oggi in occasione della presentazione virtuale, arriveranno prossimamente alcune attesissime produzioni originali Star italiane. Prima fra tutte l’attesissima quarta stagione in sei episodi di Boris, che sarà dedicata al compianto sceneggiatore Mattia Torre (scomparso il 19 luglio del 2019 dopo una lunga malattia). Dopo tre stagioni e un film, la serie cult e il suo storico cast tornano sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata Gli occhi del cuore, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming.

LA SERIE LE FATE IGNORANTI DEBUTTA SU DISNEY+

Inoltre, su Star arriverà la serie Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek, tratta dal suo omonimo film, uscito nel 2001.

Nella pellicola ho raccontato di una donna che scopre il tradimento del marito con un uomo. Vent’anni fa ha destato stupore vedere questo, oggi non farebbe questo effetto. Nella serie, infatti, punto sul tradimento di un mondo“, ha raccontato Ozpetek, ospite dell’evento, che debutta come regista e showrunner di una serieGli episodi fanno vedere un altro tradimento: quando pensi di conoscere la persona che ti sta vicino ma alla fine scopri che è fatta in un altro modo. Il protagonista maschile – ha continuato il regista turco- della storia impara tutto dalla moglie perché lui non è esperto di opera, di libri o di poesia. Quello che assorbe lo ‘vende’ ai suoi amici (spacciando il suo sapere per ‘farine del suo sacco’, ndr). A lei ‘prenderà un colpo’ non per la scoperta della sessualità del marito ma per le sue azioni“. Ozpetek ha poi concluso:Sto lavorando giorno e notte su questa serie in otto episodi. Ci saranno delle sorprese sul fronte cast e luoghi. Posso dire che un episodio sarà girato a Istanbul e che ci sarà molta italianità. Voglio sorprendere il pubblico che ha già visto il film. Questa serie, infatti, è anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro“.

LA SERIE CRIME THE GOOD MOTHERS PROSSIMAMENTE SU DISNEY+

Dalla commedia al romantic drama fino al crime. Su ‘Star’ debutterà la serie in sei episodi The Good Mothers, un ritratto della ‘ndrangheta interamente realizzato dal punto di vista delle donne. Tratta dal best seller di Alex Perry e scritta da Stephen Butchard, la storia parte dal 2009 quando, dopo l’assassinio di Lea Garofalo (una testimone di giustizia contro la criminalità organizzata calabrese), il magistrato Alessandra Cerreti ha una grande intuizione: scardinare il sistema sessista di omertà dei clan attraverso le testimonianze delle mogli e delle figlie dei boss. 

ANDREA PIRLO PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DI STAR

https://www.diregiovani.it/wp-content/uploads/2021/02/ANDREA-PIRLO.mp4

Dagli stadi allo streaming. Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ‘scende in campo’ con la maglia di Disney+ come protagonista della campagna pubblicitaria di ‘Star’. “Insieme a Stefano Fresi, Pirlo guidera’ tutti gli spettatori alla scoperta di Star“, ha annunciato Alessandro Militi, vice president Marketing & Sales Media di Disney, durante l’evento virtuale di presentazione del nuovo brand.

2021-02-16T15:08:08+01:00