Ecco cos'è Valheim, il gioco che ha conquistato Steam

Ecco cos’è Valheim, il gioco che ha conquistato Steam

In due settimane il titolo di Iron Gate Studio ha venduto oltre 2 milioni di copie
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Numeri da record per Valheim, il gioco ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga che in meno di due settimane ha venduto oltre 2 milioni di copie su Steam. Sviluppato da Iron Gate Studio e pubblicato da Coffee Stain Publishing, il titolo è un’avventura cooperativa open world che ha tenuto incollati oltre 350mila giocatori solo nell’ultimo week end.

Che cos’è Valheim?

Valheim è un open world di sopravvivenza ed esplorazione che consente di giocare da solo o in multiplayer cooperativo fino ad un massimo di 10 giocatori.

Tra le caratteristiche principali di Valheim c’è sicuramente l’ambientazione. I giocatori dovranno partire per un viaggio pericoloso in un mondo procedurale, esplorando foreste lussureggianti, catene montuose ricoperte di neve e prati mistici, il tutto presentato in una sorprendente grafica Lo-Fi. Il sistema di combattimento è basato su schivate e parate, con una vasta gamma di armi per combattere contro boss primordiali di miti e leggende.

Al momento Valheim è disponibile per PC e Linux tramite Steam in accesso anticipato, al prezzo di circa 17 euro.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it