hamburger menu

Il Divin Codino, rilasciato il teaser poster del film su Baggio

Nei panni del fuoriclasse ci sarà Andrea Arcangeli

ROMA – Dopo Sotto il sole di Riccione e L’Ultimo Paradiso, la collaborazione tra Netflix e Mediaset sta per ‘sfornare’ un altro film, il terzo dei sette previsti dalla partnership. Si tratta de Il Divin Codino, la pellicola sulla vita di Roberto Baggio che debutterà prossimamente sulla piattaforma di streaming. Ad interpretare il fuoriclasse sarà la giovane promessa del cinema Andrea Arcangeli, 27 anni, che abbiamo recentemente visto e ammirato nella serie Sky di Matteo Rovere Romulus.

Prodotto da Fabula Pictures e diretto a Letizia Lamartire (che per Netflix ha già diretto alcuni episodi della serie Baby), il film è una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Baggio che affronta anche il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.

È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo“, aveva raccontato la regista qualche mese fa.

IL DIVIN CODINO, IL TEASER POSTER

Roberto Baggio in campo aveva solo un avversario: il suo destino. #IlDivinCodino in arrivo prossimamente su Netflix. pic.twitter.com/ffan5Jhtu9

— Netflix Italia (@NetflixIT) February 18, 2021

2021-02-18T14:56:56+01:00