A 27 anni Federico Cina apre il fashion show di Altaroma |L'intervista

A 27 anni Federico Cina apre il fashion show di Altaroma |L’intervista

Essere designer oggi. "Questo mondo è saturo - ci ha detto - però con l'idea giusta e un racconto personale c'è spazio per tutti"
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Roma – Sono occhi che brillano quelli di Federico Cina, il designer 27enne che ha aperto Altaroma. Romagnolo, con un amore viscerale per la sua terra, porta le sue origini in passerella. Con il fashion show ‘A Emilia’ ha inaugurato la tre giorni romana della moda. 

LE SUE COLLEZIONI AD ALTAROMA

A gennaio 2019 la sua prima volta ad Altaroma, poi di nuovo nel luglio dello stesso anno da vincitore di Who is On Next (il progetto di scouting che Vogue e Altaroma dedicano ai nuovi talenti).

L’INTERVISTA

Gli abbiamo chiesto qual è la sua storia e come gli aspiranti designer possano farsi spazio in un mondo tanto affascinante quanto complicato.
“Il mondo della moda – ha detto Federico Cina – non è luce e brillantini come si immagina a volte. Ho 27 anni e sono qui dopo tantissimi sacrifici e lavoro. Un giorno come questo però ripaga di tutte le difficoltà”.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Fabrizia Ferrazzoli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it