hamburger menu

Ho letto di persone rimaste incinta perché si sono sedute sullo sperma delle lenzuola…

Io credevo si restasse incinta con la penetrazione...  

Cari esperti, vi scrivo con la mail della mia migliore amica per problemi vari di connessione. Era 14esimo giorno di ciclo e stavo facendo petting con il mio ragazzo. Non credo mi abbia mai toccato con mani umide se non esternamente e abbiamo solo fatto sesso orale. Ad un certo punto però io mi sono seduta a cavalcioni su di lui con gli slip (anche se spostati) e lui aveva (non ricordo se solo slip o anche pantaloni) bagnati. Era eccitato quindi era quel famoso liquido pre eiaculatorio. Mi sono un po’ sfregata su di lui. È possibile sia successo qualcosa? Era bagnato sicuramente perché dopo abbiamo notato la macchia sugli slip. Inoltre, toccando lo “sperma” sui suoi pantaloni o slip e poi toccando me ci sono rischi? A me sembra assurdo ma ho letto di persone rimaste incinta perché si sono sedute sullo sperma delle lenzuola. Io credevo si restasse incinta con penetrazione o al massimo con inserimento di sperma fresco in vagina. Potete darmi una risposta? Essendo in periodo fertile poi ho tanta paura! Grazie in anticipo.

Anon, 19 anni


Cara Anon,
in effetti affinchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo, con eiaculazione interna, nel periodo fertile della donna.
Il tipo di contatto che descrivi tu non è a rischio, puoi stare tranquilla.
Nel caso in cui pensiate di avere rapporti più intimi, vi consigliamo di pensare a un metodo contraccettivo affidabile per stare tranquilli e vivere serenamente la sessualità.
Un caro saluto!

2021-08-06T12:14:10+02:00