hamburger menu

Lui è “venuto” e lo sperma è colato giù per la pancia fino al pube…”

Oggi dovrebbe essere incominciato il mio periodo di ovulazione...

Salve!
So che molto probabilmente questa è una domanda dettata dalle paranoie, ma essendo una tipa ansiosa mi trovo costretta a rivolgermi a degli esperti.
Ieri mattina io e il mio ragazzo abbiamo praticato del petting, lui è “venuto” su di me e lo sperma è colato giù per la pancia fino al pube, senza venire a contatto con le parti più interne. Ho ripulito il tutto con dei fazzoletti, e dopo qualche minuto mi sono accorta di una goccia appunto sulle grandi labbra, ripulendo subito anche quella. Dopo il mio ragazzo mi ha praticato del sesso orale e ho paura che, ma magari è solamente fantascienza, abbia introdotto nella vagina degli spermatozoi “avanzati”, per così dire. Oggi dovrebbe essere incominciato il mio periodo di ovulazione, essendo passati i quattordici giorni dal ciclo ed essendo cominciate le perdite di muco. La mia paura è: potrei essere rimasta incinta in questo modo? Non c’è mai stata penetrazione nè contatto diretto della vagina con lo sperma, ma l’ansia resta ugualmente.
Grazie in anticipo per le Vostre risposte.

Giulia, 15 anni


Cara Giulia,
capiamo il tuo stato di agitazione, dovuto alla giovane età e all’inesperienza, ma le tue preoccupazioni sono infondate visto che non c’è stata penetrazione e lo sperma, per lo più rimosso, non è entrato in contatto con l’interno della vagina.
Per questo ci sentiamo di rassicurarti e ti sollecitiamo ad usare sempre le giuste attenzioni, proprio per evitare di allarmarti inutilmente.
Un caro saluto!

2021-08-06T12:21:35+02:00