E’ normale che quando torno a casa e vado in bagno ci sia del sangue?…

E’ normale che tutte le volte dopo un rapporto sessile con il mio ragazzo (ho notato che capita anche co la masturbazione) tutte le volte quando torno a casa e vado in bagno ci sia del sangue? E mi capita anche con il sesso anale. Da entrambi le parti inoltre provo molto dolore.
Forse è causato dal mio sottopeso?
Help me

Giu, 15 anni


Cara Giu,
se partiamo dal presupposto che non si tratta della prima volta quindi la fuoriuscita di sangue non è collegabile alla rottura dell’imene, ci verrebbe da dire che il comune denominatore di tutte le circostanze sia il dolore. E’ possibile che tu non sia abbastanza lubrificata e che l’attrito durante il rapporto provochi delle piccole lacerazioni oppure potrebbe trattarsi di un’ un’infezione.
Noi non ti conosciamo, ma vista la tua giovane età forse ancora non ti senti pronta per un’intimità così importante, probabilmente hai dei timori e delle paure che non ti fanno rilassare del tutto, che ne pensi?
Ad ogni modo, siccome hai iniziato a avere dei rapporti, è bene rivolgersi al ginecologo per accertamenti.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it