E’ possibile che si passi da un herpes labiale a uno genitale?…

Salve,
il problema è il seguente: ho praticato sesso orale, e successivamente ho anche avuto un rapporto con il mio ragazzo, ma solo dopo ho pensato al fatto che mi sta venendo un herpes labiale.
Non sono ancora nemmeno sicura che sia un herpes vero e proprio o più semplicemente un brufolo, ma mi è venuto il timore che nel caso sia un herpes io possa averlo attaccato al mio ragazzo.
E’ possibile che questo avvenga? Cioè che si passi da un herpes labiale a uno genitale?
Sono andata in paranoia perché proprio non ci avevo pensato e non mi ero posta il problema.
Grazie in anticipo per la risposta.,Martina, 18 anni,24-04-2014,Sessualità-SeSso è meglio,malattie sessualmente trasmissibili,

Cara Martina,
le persone che soffrono di herpes labiale possono trasmettere l’infezione all’area genitale del partner durante rapporti sessuali per via genitale-orale.
Detto questo, se in effetti non hai un vero e proprio herpes e se non ne hai sofferto in precedenza, non preoccuparti eccessivamente.
Monitora la situazione ed eventualmente avverti il tuo partner, ma ribadiamo che non è il caso di allarmarsi senza motivo.
Un caro saluto!

Autore: L'èquipe degli esperti
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it