hamburger menu

Ho avuto un rapporto con un uomo, ammetto che sono un pò inesperto…

Il preservativo si è sfilato...

Oggi ho avuto un rapporto con un uomo, ammetto che sono un pò inesperto.
Ecco oggi durante la penetrazione anale avevo il preservativo, poi alla fine, quando sono uscito il preservativo si è sfilato ed è rimasto dentro.
Mi sono preoccupato subito e lui mi ha detto che non mi devo preoccupare, perchè non sono venuto fuori, ma tutto dentro il preservativo e togliendoselo me lo ha anche mostrato.
Se ho un pò esagerato nei dettagli chiedo scusa, ma non riesco a spiegarmi bene, però un po’ sono davvero tanto preoccupato… Ora mi chiedo ho corso qualche rischio?
Per favore rispondetemi perché davvero ho addosso una grande paura e agitazione.

Gianluca, 31 anni


Caro Gianluca,
anche se non lo hai esplicitato deduciamo che il tuo timore sia legato al rischio di contagio di malattie sessualmente trasmissibili.
Se così fosse riteniamo che non ci sia motivo di preoccuparsi visto che hai utilizzato il preservativo, anche se si è sfilato è accaduto alla fine del rapporto, quindi non c’è stato alcun contatto e scambio di fluidi.
Detto ciò ci sentiamo di tranquillizzarti, capiamo che essendo alle prime esperienze tu sia un pò agitato, ma con le dovute precauzioni puoi vivere serenamente la tua intimità.
Un caro saluto!

2021-09-06T12:41:12+02:00