hamburger menu

Un mio amico vuole sapere se ci sono dei rischi di gravidanza…

Salve, vi scrivo da parte di un amico. Spiego subito la situazione: lui e lei hanno avuto un rapporto anale completo senza preservativo, da premettere che la ragazza ha avuto le mestruazioni lunedì 06/06/2011 e gli sono terminate venerdì 10/06/2011, vuole sapere nel caso che qualche goccia di sperma uscendo dall’ano avesse raggiunto le labbra […]

Salve, vi scrivo da parte di un amico.
Spiego subito la situazione: lui e lei hanno avuto un rapporto anale completo senza preservativo, da premettere che la ragazza ha avuto le mestruazioni lunedì 06/06/2011 e gli sono terminate venerdì 10/06/2011, vuole sapere nel caso che qualche goccia di sperma uscendo dall’ano avesse raggiunto le labbra della vagina oppure se un’ altra cosa può instaurare una gravidanza…. Grazie mille dei consigli che date ed il sostegno ai giovani… Cordiali saluti.

Anonimo


Caro Anonimo,
di solito è consigliato, anche nel caso di un rapporto anale, di utilizzare precauzioni, perchè c’è sempre un margine di rischio, seppur minimo.
E’ preferibile usare il preservativo anche per ovviare il contagio d’infezioni di varia natura.
Detto ciò, nel caso del tuo amico, i rischi di riducono ulteriormente perchè la sua ragazza, presumibilmente, non era nel periodo ovulatorio.
Per le suddette ragioni, riteniamo che puoi tranquillizzare il tuo amico e suggerirgli di stare più attento in futuro e magari, se dovesse avere ancora dei dubbi, di scriverci direttamente.
Cari saluti!

2021-10-27T10:05:36+02:00