Dopo 5 giorni dalla fine del ciclo si sono presentate delle perdite di sangue…

 Dopo 5 giorni dalla fine del ciclo si sono presentate delle perdite di sangue.. ho avuto rapporti protetti nei giorni dopo la mestruazione.. a cosa sono dovute le perdite?,

Cara Anonima,
non ci dai molte informazioni rispetto a questo episodio di spotting, è difficile capire da cosa possa dipendere, è stato un fenomeno isolato? Hai provato bruciori o fastidi durante il rapporto? Le perdite sono avvenute subito dopo il rapporto? Le cause possono essere molte; se ad esempio utilizzi la pillola non è escluso che possa dipendere dal contraccettivo orale, a volte invece può essere la presenza di piaghette o polipetti presenti nel collo delll’utero che possono aver causato il sanguinamento. Oppure semplicemente possono essere state causate da residui del ciclo o a spotting legato aall’ovulazione anticipata. Di per sè non è preoccupante, questi fenomeni sono frequenti e comuni, ma vanno tenuti sotto controllo.
Detto ciò, se il fenomeno persiste per più cicli ti consigliamo di contattare il tuo ginecologo di fiducia.
Un caro saluto!,Anonima, 18 anni,16-05-2013,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

Autore: L'èquipe degli esperti
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it