Dopo il raggiungimento della gioia ci siamo accorti che avevo delle piccole perdite rosa...

Dopo il raggiungimento della gioia ci siamo accorti che avevo delle piccole perdite rosa…

Salve,
sono sposata da 2 mesi .
Questo pomeriggio ho avuto un rapporto con mio marito; inizialmente abbiamo fatto petting e in seguito il vero rapporto.
Dopo il raggiungimento della gioia da parte di entrambi ci siamo accorti che avevo delle piccole perdite rosa/rosse, il preservativo era leggermente macchiato. Inizialmente mio marito mi ha detto che aveva notato queste perdite sulle dita ma non ci ha fatto caso perchè credeva di potermi aver provocato un taglietto con l’unghia. 
Sono stata alla guardia medica la quale mi ha detto di non preoccuparmi più di tanto perchè potevano esserci state delle abrasioni all’nterno del canale vaginale.
Sono al 14° giorno del ciclo e questo problema non si era mai presentato, ho molta paura!!
Mi devo preoccupare?!
grazie!,

Cara Jacqueline,
pensiamo che tu possa stare assolutamente tranquilla! Come ti ha detto la guardia medica è molto probabile che si trattasse di piccole abrasioni; a volte si possono presentare, ad esempio in caso di una insufficiente lubrificazione del canale vaginale. Altra possibilità potrebbe essere uno spotting che, talvolta, può precedere di qualche giorno il picco ovulatorio e che provoca un piccolo sfaldamento della mucosa uterina. In ogni caso, nulla di patologico! Continua a monitorare il tuo corpo e i messaggi che ti manda, ma cerca anche di non viverli come un allarme, bensì come un canale di comunicazione con il proprio organismo.
Ti mandiamo un caro saluto!
,Jacqueline, 29 anni,03-09-2013,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

Autore: L'èquipe degli esperti
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it