Ho messo lo slip come di consueto e abbiamo praticato il petting…

Salve!
Mi scuso se scrivo in continuazione, ma vorrei un ultimo consiglio. Ho avuto il ciclo il 17 ottobre e 9 giorni dopo, il 26, abbiamo fatto petting. C’é stato solo un lieve sfregamento delle nostre parti intime senza slip, anzi sono stata sulla sua parte più bassa. Poi abbiamo provato un rapporto anale stando su di lui ma é successo appena appena. Dopo esserci spostati, mi ha detto che aveva notato il liquido pre-eiaculatorio, poi ho messo lo slip come di consueto e abbiamo praticato la masturbazione io su di lui, terminando simultaneamente come la volta scorsa. Non appena sono tornata a casa, pulendomi ho trovato ancora qualche macchiolina di sangue, ma molto scura rispetto a quella volta che vi ho scritti, che si é protratta fino al giorno seguente in cui notavo anche il muco dell ovulazione (ne sono sicura, poi mai dire mai!). Mi succede ciò da poco tempo, quando ho avuto il mio primo rapporto sessuale.
Potrei essere rimasta incinta? Dovrei farmi visitare a causa di queste macchie di sangue?,Cara Anonima,
ci sembra doveroso fare un pò di chiarezza. L’ovulazione, in un ciclo regolare di 28/30 giorni si può avere dal 14° al 18° giorno di ciclo, invece quando hai fatto petting col tuo ragazzo eri al 9° giorno di ciclo. Come dici tu: "tutto è possibile" soprattutto se non hai un ciclo regolare l’ovulazione può essere anticipata o posticipata. In tutti i casi: con il solo petting non puoi rimanere incinta perchè non c’è stata penetrazione e il liquido pre-eiaculatorio non ha la possibilità ad arrivare all’ovocita maturo. Lo spotting (perdite di sangue scuro) possono dipendere da varie cause: ovulazione in corso ma anche piccole infiammazioni o problemi fisiologici di varia natura. Dato che non è la prima volta che ti succede, ti consigliamo di rivolgerti a un ginecologo per fare gli esami specifici che possono identificarne le cause.
Un caro saluto.
,Anonima,31-10-2013,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

Autore: L'èquipe degli esperti
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it