hamburger menu

Questo mese il ciclo mi è arrivato con 4 giorni di anticipo ed è durato più o meno 5 giorni…

Sono i pezzettini di endometrio?

Salve!
La prima volta che vi ho scritto mi avete, in qualche modo, rassicurata, dicendomi che era impossibile restare incinta senza una vera e propria penetrazione e che, comunque, dato l’esito dei due test (negativi) e l’arrivo del ciclo in anticipo, potevo stare ancora più tranquilla.
Questo mese il ciclo mi è arrivato con 4 giorni di anticipo ed è durato più o meno 5 giorni, ma il fatto è che le perdite erano sempre rosse (di un rosso scuro o vivo) con grumi molto scuri. Sono i pezzettini di endometrio? E la loro intensità era quasi sempre la stessa, ogni giorno.
Io ho sospeso i farmaci che usavo da 1 mese circa 5 giorni prima del ciclo… ma può essere che questi l’hanno comunque alterato? Ho letto le controindicazioni ma non davano nessuna informazione;(ho assunto per via orale il valpinax in gocce per 2 volte al giorno, e il flortec e la spasmodil entrambe di mattina).
Inoltre volevo chiedere se il falso ciclo viene accompagnato dai dolori soliti delle mestruazioni normali.
Grazie anticipatamente.

Anonima


Cara Anonima,
da tutto ciò che ci hai detto, riteniamo che non sei a rischio di gravidanza e che puoi stare serena, senza preoccuparti ulteriormente per il falso ciclo, che comunque può dare effetti diversi da donna a donna.
Riteniamo che l’andamento del tuo ciclo sia influenzato dal periodo di forte stress che stai vivendo, ti consigliamo di fare il test sul sangue per avere la conferma definitiva di non essere incinta e di rivolgerti al tuo medico di fiducia per accertare il tuo stato di salute.
Facci sapere come vanno le cose.
Saluti!

2021-09-10T17:57:40+02:00