Sono preoccupata di poter essere agli inizi di gravidanza…

Salve, scrivo perché sono preoccupata di poter essere agli inizi di gravidanza. Il 31 gennaio ho avuto le mestruazioni, il 12 febbraio ho avuto un rapporto non protetto che è durato all incirca 6 7 secondi in quanto ho provato dolore. Lui non è venuto dentro. Ieri, 17 febbraio mi sono accorta di avere delle perdite prima rosse bordeaux poi rosate marroni, non capisco che cosa possono essere. Inoltre il 15 abbiamo avuto rapporti di sesso orale piuttosto spinti. Cosa significano le perdite possono essere sintomo di gravidanza?
,

Cara Silvia,
non è detto che sia una gravidanza, potrebbe trattarsi di spotting pre-mestruale, anche perché sarebbe un po’ prematuro se ti riferisci alle perdite da impianto.
A questo punto ti consigliamo di tranquillizzarti e di aspettare l’arrivo del ciclo, solo in caso di ritardo puoi pensare a effettuare un test.
Riguardo allo spotting non è di per sé un fenomeno preoccupante, ma è un segnale del corpo, per tale motivo va monitorato qualora si ripresentasse.
Un caro saluto!
,Silvia, 20 anni,18-02-2014,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

Autore: L'èquipe degli esperti
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it