Ieri ho praticato del sesso orale con il mio ragazzo…

Ciao. Ho una domanda: ieri ho praticato del sesso orale con il mio ragazzo e sono al 17 giorno di ciclo, ho finito l’ovulazione al 15 giorno e mi è venuta al 13 (credo). Ora ho delle perdite acquose che mi bagnano le mutande che siano resti di saliva? Non ho mai avuto un rapporto completo. Le uniche cose che sono successe è stata masturbazione e l’unica volta che è venuto ero vestita e lo sperma non mi ha toccato. Lo sperma non passa attraverso i vestiti giusto? Inoltre il liquido pre seminale trasportato con le mani non fa niente giusto? Io comunque non credo di essermi toccata con mani sporche. Per sicurezza ho fatto un test ed è risultato negativo, infatti due giorni dopo sono venute. Ieri oltre al sesso orale non è successo niente. Non sono incinta vero?

Anna, 19 anni


Cara Anna,
assolutamente non c’è alcun rischio gravidanza. Tieni presente che affinchè vi sia un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei sui giorni fertili. Inoltre il liquido pre-eiaculatorio in genere non contiene spermatozoi e quindi non dovrebbe essere in grado di fecondare.
Per completezza d’informazioni ti rassicuriamo sul fatto che il liquido seminale non passa i vestiti. Inoltre, visti l’arrivo del ciclo e il test di gravidanza negativo puoi stare completamente tranquilla.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it