hamburger menu

Ho fatto petting con il mio ragazzo. E’ possibile che io sia incinta?…

Buongiorno! Due settimane fa ho fatto petting con il mio ragazzo nudi. Prima l’ho masturbato ed è venuto, poi ci siamo strusciati ma non è rivenuto. Ho un ritardo di quasi due giorni, è possibile che io sia incinta? (sono vergine) Anonima, 15 anni Cara Anonima, da quello che scrivi non vi è stata alcuna […]

Buongiorno! Due settimane fa ho fatto petting con il mio ragazzo nudi. Prima l’ho masturbato ed è venuto, poi ci siamo strusciati ma non è rivenuto. Ho un ritardo di quasi due giorni, è possibile che io sia incinta? (sono vergine)

Anonima, 15 anni


Cara Anonima,
da quello che scrivi non vi è stata alcuna penetrazione  e quindi neanche un’eiaculazione interna. Questi sono due fattori fondamentali per ottenere una fecondazione; in ogni caso, tutto ciò deve avvenire all’interno del tuo periodo fertile. La sola masturbazione non può determinare alcun rischio di gravidanza.
Tuttavia, ci sembra importante ricordarti di avere accortezza per alcuni comportamenti igienici funzionali ad evitare potenziali rischi come ad esempio lavare il pene o le mani sporche di sperma prima di iniziare a fare petting. Per quanto riguarda invece la penetrazione vera e propria dopo aver eiaculato suggeriamo sempre di indossare il profilattico per evitare che residui di sperma possano fuoriuscire durante la seconda penetrazione.
Per un concepimento è necessaria la spinta data dall’eiaculazione ma per vivere più serenamente la tua sessualità ti suggeriamo di seguire i consigli che ti abbiamo fornito.
Due giorni di ritardo non sono molti, probabilmente è solo un ritardo dato dal cambiamento stagionale o da altri fattori ambientali e/0 psicologici.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-25T21:43:24+01:00