hamburger menu

Ho sognato che un mio compagno di scuola mi voleva baciare ma…

Ho sognato che un mio compagno di scuola la quale non ci scambiamo neanche una parola mi voleva baciare mi prendeva nei fianchi mi portava davanti uno specchio e mi diceva che ero bella fin quando non si avvicinò a me con l’intanto di baciarmi ma io rifiutai. Che vuol dire ? Anonima, 12 anni […]

Ho sognato che un mio compagno di scuola la quale non ci scambiamo neanche una parola mi voleva baciare mi prendeva nei fianchi mi portava davanti uno specchio e mi diceva che ero bella fin quando non si avvicinò a me con l’intanto di baciarmi ma io rifiutai. Che vuol dire ?

Anonima, 12 anni


Cara Anonima,
per potere comprendere il significato di un sogno sarebbe necessario conoscere la persona e la fase di vita che sta attraversando.
I sogni molto spesso parlano di sensazioni, emozioni e curiosità che abbiamo nei confronti dei vissuti quotidiani ma soprattutto possono essere uno spunto di riflessioni più profonde. 

Non conoscendo nulla di te e della tua storia non possiamo fornire una interpretazione univoca ma potremo suggerirti delle domande esplorative che potrebbe aiutarti nelle riflessioni. 
Se consideriamo la tua età ci viene anche da pensare che le prime sensazioni e curiosità rispetto all’innamoramento e all’altro sesso sono una novità e possono suscitare emozioni contrastanti che oscillano tra l’attrazione e l’allontanamento, tra il desiderio e il rifiuto dell’altro. Il bacio suggella un legame profondo, intriso di emozioni e piaceri, un segno di intimità ma anche di contatto e vicinanza.
Se ci pensiamo in questi pandemia proprio i termini del contatto, della vicinanza e quindi un abbraccio, un bacio hanno assunto sfumature differenti spesso legati a grandi paure e timori per un possibile contagio. Tutta la nostra sensorialità ma anche capacità di stare in relazione con l’altro ha subito delle restrizioni.
Tu come stai vivendo le relazioni? Come ti senti nel rapporto con i pari?…
Ti è capitato di provare attrazione verso qualcuno o di temere di non piacere abbastanza?
Come stai vivendo questo distanziamento sociale?…

Magari puoi raccontarci più di te così abbiamo più elementi da restituirti.
Speriamo di essere stati comunque di aiuto. 
Un caro saluto!

2021-09-16T17:19:27+02:00