hamburger menu

‘Loop’ è la nuova polo Lacoste in cotone riciclato

Anche il 'coccodrillo' francese si reinventa. Il brand aderisce al programma “Make Fashion Circular” e diventa sostenibile

Roma – Che la nuova frontiera della moda sia la sostenibilità lo stiamo scrivendo da tempo. Alle voci dei nuovi designer ascoltate nella tre giorni di Altaroma si aggiungono quelle di marchi storici come Lacoste. Il coccodrillo del brand francese, icona dello chic sportivo, diventa sostenibile e lo annuncia con il lancio della nuova polo ‘Loop’. Il capo ‘best seller’ Lacoste ‘rinasce’ in versione riciclata, con lo scarto del cotone utilizzato per realizzare le classiche polo.

LACOSTE ADERISCE AL MAKE FASHION CIRCULAR

​Già in vendita online e negli store, Loop, ​in grigio erica o blu notte, è un capo dal fit classico, composto al 30% da cotone estratto dal surplus delle polo del brand. ​Un primo passo verso l’ambiente con cui il marchio francese si unisce al programma “Make Fashion Circular” della Ellen MacArthur Foundation. L’organizzazione non-profit della velista inglese promuove da anni la divulgazione della ‘circolorità’ nell’agenda economica mondiale e lavora con i brand di moda portandoli verso una rotta più green. Lacoste fa infatti sapere che la realizzazione della polo Loop non è solo riciclo ma anche risparmio idrico.

2021-02-24T12:45:17+01:00