UFO Robot Goldrake, annunciato il videogame ufficiale!

Sei pronto per il leggendario ritorno?
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole… e diventa un videogame.
Microids and Dynamic Planning hanno annunciato il videogioco sotto licenza ufficiale di UFO Robot Goldrake, in arrivo per PC e console.

Il gioco d’azione, ispirato alla popolare serie anime e manga di Go Nagai, ci riporterà indietro nel tempo per rivivere le avventure di Actarus/Duke Fleed e del suo potente robot.

“Rivivere le avventure di Goldrake con l’aiuto della tecnologia odierna è un sogno che diventa realtà”, ha affermato Go Nagai, creatore di UFO Robo Goldrake. “Sono molto contento di questa partnership editoriale e non vedo l’ora di mettere le mani sul videogioco”.

Maggiori informazioni sul videogame saranno disponibili prossimamente.

UFO Robot Goldrake

Prodotta 45 anni fa, UFO Robot Goldrake (in originale UFO Robo Grendizer) è stato il primo anime robotico giapponese trasmesso in Italia, portato sui nostri schermi da Rai2 (all’epoca Rete 2) nel 1978. Fino a quel momento, infatti, l’animazione nipponica sulle reti nostrane era limitata a Barbapapà (1976) ed Heidi (1978).

Fu proprio grazie al successo di UFO Robot Goldrake che l’invasione degli anime in Italia ebbe inizio.

Lame rotanti, Alabarda spaziale, missili perforanti. Come dimenticare le iconiche armi di Goldrake usate per sconfiggere le forze di Re Vega, che in ogni episodio attaccava la Terra dalla sua base segreta nascosta sul lato oscuro della Luna.

Sei pronto per il leggendario ritorno?

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it