L’Italia festeggia con Laura Pausini, premiata ai Golden Globes 2021 nella categoria Miglior canzone originale per “Io Sì (Seen)“.
La vittoria è stata annunciata in diretta streaming e ha visto in mondovisione una reazione genuina di gioia della cantante, che ha urlato la sua felicità a squarciagola esclamando “Porca miseria” e ringraziando l’Italia.
Si tratta di un altro record per Laura Pausini. Oltre ad essere la prima donna italiana ad aver vinto un Grammy Award nel 2005, da oggi è anche la prima donna italiana a vincere ai Golden Globes.
Grande Laura!
IO SÌ (SEEN)
“Io sì (SEEN)” è la canzone originale del film distribuito da Netflix ‘La vita davanti a sé’ (‘The Life Ahead’), interpretato da Sophia Loren e diretto da suo figlio Edoardo Ponti.
Il brano è stato scritto dalla compositrice statunitense Diane Warren in versione inglese, e riadattato per la lingua italiana da Laura Pausini e Niccolò Agliardi.
Nel film è presente solo la versione italiana della canzone, che è stata anche registrata dalla Pausini in inglese, spagnolo, francese e portoghese.