hamburger menu

Ho avuto la mia prima volta e non è stata come me l’aspettavo…

Cari dottori, ho avuto la mia prima volta e non è stata come me l’aspettavo. Ho sentito dolore e abbiamo dovuto smettere…è normale? ho qualcosa che non va? non immaginavo fosse cosi…  Love17 Cara Love17, la situazione che ci descrivi è del tutto normale e non hai nulla che non va bene! le aspettative e soprattutto […]

Cari dottori, ho avuto la mia prima volta e non è stata come me l’aspettavo. Ho sentito dolore e abbiamo dovuto smettere…è normale? ho qualcosa che non va? non immaginavo fosse cosi… 

Love17


Cara Love17, 
la situazione che ci descrivi è del tutto normale e non hai nulla che non va bene! le aspettative e soprattutto l’inesperienza spesso portano a vivere il primo rapporto sessuale non proprio come lo si immaginava. La tensione e la paura portano ad irrigidirsi come se il tuo corpo si mettesse in protezione verso un’esperienza che non conosce, ma in questo non c’è nulla di strano . Pian piano le cose andranno migliorando, sicuramente, ma è tanto importante rispettare i propri tempi e ascoltare le proprie sensazioni; anche il confronto con il tuo ragazzo è fondamentale per creare la necessaria confidenza che ti permetterà di affidarti. L’intimità è infatti un momento di condivisione che va costruita insieme al partner. Cerca di farti guidare dal tuo corpo verso ciò che più ti fa stare bene e ti provoca piacere, vedrai che più ti concederai di conoscerti, più il tuo corpo si rilasserà lasciando spazio solo al bello. 

Speriamo di averti tranquillizzato!
Torna pure a scriverci per qualsiasi altro dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2021-09-07T12:00:40+02:00