hamburger menu

E’ possibile ed è normale che esce pipì e sperma insieme?…

Scusatemi la domanda ma quando una persona fa pipi é possibile ed è normale che esce pipi e sperma insieme? Inoltre se fosse positiva la risposta, tale sperma potrebbe essere capace di fecondare se viene a contatto diretto con la vagina (ovviamente sperma fresco?). In altre parole vorrei sapere se una persona quando va in […]

Scusatemi la domanda ma quando una persona fa pipi é possibile ed è normale che esce pipi e sperma insieme? Inoltre se fosse positiva la risposta, tale sperma potrebbe essere capace di fecondare se viene a contatto diretto con la vagina (ovviamente sperma fresco?).
In altre parole vorrei sapere se una persona quando va in bagno a fare pipi puo rischiare di far uscire oltre alla pipi lo sperma.

Anonimo


Caro Anonimo,
proviamo a chiarire i tuoi dubbi. Potrebbe capitare che con l’urina fuoriesca del liquido seminale ma potrebbe dipendere da infiammazioni o congestioni delle ghiandole degli organi genitali.
Lo sperma al di fuori degli organi genitali non sopravvive a lungo non trovandosi nel suo ambiente idoneo, perciò nel contatto tra sperma superifici e genitali esterni è improbabile che avvenga un concepimento. Affinchè ci sia deve esserci un rapporto completo con eiaculazione interna ai genitali femminili, durante i giorni fertili della donna.
Qualora avessi verificato del liquido seminale nelle urine potresti chiedere consiglio al tuo medico per meglio chiarire i tuoi dubbi.

Un caro saluto

2021-08-16T22:36:53+02:00