Sanremo 2021, l’esibizione de Lo Stato Sociale è la più bella della terza serata

Sul palco con i 'regaz', Francesco Pannofino ed Emanuela Fanelli. Insieme per i lavoratori dello spettacolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

SANREMO – Il dolore per il settore dello spettacolo devastato dalla pandemia sul palco del Teatro Ariston con l’esibizione de Lo Stato Sociale che, nella serata delle cover, ha scelto di reinterpretare Non è per sempre degli Afterhours. Il gruppo è stato accompagnato da Francesco Pannofino ed Emanuela Fanelli. I due performer e la band hanno citato alcuni nomi dei teatri, dei club e dei cinema di tutta Italia ancora chiusi o che non riapriranno mai più a causa del Covid. 

Alcatraz, Milano: aperto nel 1997 chiuso a febbraio 2020, non sappiamo quando riaprirà. Teatro dell’Angelo, Roma: aperto nel ’94, chiuso per sempre. Cinema Iris, Messina: non sappiamo quando riaprirà. Negli Anni 90 un musicista apre il Cage a Livorno perché, dice, le città senza i club sono più brutte e vuote: non sappiamo quando riaprirà. Il cinema Mandrioli in provincia di Bologna continua a proiettare film durante il lockdown, a porte chiuse, perché non manchino nella città le voci dei personaggi: non sappiamo quando riaprirà. Hiroshima, Torino: Non sappiamo. Teatro Massimo, Palermo. Cinema Adriano. Sherwood festival, Miami, Balla coi cinghiali: sospesi. Primo maggio: senza pubblico. Teatro salone margherita: chiuso definitivamente. Festival di Sanremo 2021: 26 cantanti, solo tra loro oltre 50.000 concerti, oltre mille live club, oltre 10.000 persone che non lavorano più da un anno. Ma non sarà per sempre. Credeteci, i nostri fiori non sono ancora rovinati“.

Quella de Lo Stato Sociale è stata l’esibizione più emozionante e intensa della serata, tanto da meritarsi la standing ovation dell’orchestra e un lungo applauso della sala stampa. Questa non è una novità. Il gruppo ci ha abituati alla sua originalità ma riesce a stupire volta dopo volta. I ‘regaz’ di Bologna sono sempre una conferma: fuori dagli schemi,  ‘esplosivi’ e sempre pronti a ‘scendere in campo’ nel momento del bisogno. 

SANREMO 2021, IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DE LO STATO SOCIALE 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Lucrezia Leombruni
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it