hamburger menu

Bando di audizione per 2 attori adolescenti under 16

Tre le fasi di selezione per lo spettacolo teatrale pedagogico 'Nascondino'





ROMA – L’Associazione Montessori Brescia e l’Associazione culturale “i perFORMErs – produzioni artistiche” sono alla ricerca di due giovani under16 da inserire nel cast di ‘Nascondino’, “uno spettacolo teatrale ad alto contenuto formativo e pedagogico”. L’opera – di Tobia Rossi, con la regia di Fabio Marchisio e le musiche di Eleonora Beddini, prodotta da Giuseppe Di Falco – ha l’obiettivo di “diffondere in tutta Italia l’attenzione, la sensibilizzazione e il dibattito pedagogico intorno a temi legati allo spettacolo”. Il focus è sulla peculiarità emotiva degli adolescenti, sul rapporto che intrattengono con il loro corpo, con la scuola, con il sesso e con il contesto sociale in cui vivono. In scena saranno presenti solo due attori, per i ruoli di Gio e Mirko.

Si ricercano, quindi, attori adolescenti maschi, di età scenica e anagrafica tra i 14 e i 16 anni. L’audizione si svolge in tre fasi e gli attori saranno scelti tramite self-tape online (dovranno riprendere un monologo recitato a memoria tratto dallo spettacolo) e un workshop gratuito che si terrà a settembre 2021. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre domenica 9 maggio 2021.

Il periodo di prove, il debutto e le recite saranno retribuiti. Nascondino debutterà nell’autunno del 2021. Per aprile 2021 è invece previsto l’avvio di un progetto pedagogico di accompagnamento sviluppato dall’Associazione Montessori Brescia e dal prof. Raffaele Mantegazza dell’Università Bicocca di Milano. I destinatari del progetto sono soprattutto studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado, rendendo lo spettacolo non solo un momento artistico ma anche occasione di incontro e di cultura, di scambio e di condivisione. È possibile scaricare il bando per le audizioni visitando il sito www.nascondinolospettacolo.it.

Qui il  teaser video dello spettacolo





2021-03-11T11:47:36+01:00