Bando di audizione per 2 attori adolescenti under 16

Tre le fasi di selezione per lo spettacolo teatrale pedagogico 'Nascondino'
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – L’Associazione Montessori Brescia e l’Associazione culturale “i perFORMErs – produzioni artistiche” sono alla ricerca di due giovani under16 da inserire nel cast di ‘Nascondino’, “uno spettacolo teatrale ad alto contenuto formativo e pedagogico”. L’opera – di Tobia Rossi, con la regia di Fabio Marchisio e le musiche di Eleonora Beddini, prodotta da Giuseppe Di Falco – ha l’obiettivo di “diffondere in tutta Italia l’attenzione, la sensibilizzazione e il dibattito pedagogico intorno a temi legati allo spettacolo”. Il focus è sulla peculiarità emotiva degli adolescenti, sul rapporto che intrattengono con il loro corpo, con la scuola, con il sesso e con il contesto sociale in cui vivono. In scena saranno presenti solo due attori, per i ruoli di Gio e Mirko.

Si ricercano, quindi, attori adolescenti maschi, di età scenica e anagrafica tra i 14 e i 16 anni. L’audizione si svolge in tre fasi e gli attori saranno scelti tramite self-tape online (dovranno riprendere un monologo recitato a memoria tratto dallo spettacolo) e un workshop gratuito che si terrà a settembre 2021. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre domenica 9 maggio 2021.

Il periodo di prove, il debutto e le recite saranno retribuiti. Nascondino debutterà nell’autunno del 2021. Per aprile 2021 è invece previsto l’avvio di un progetto pedagogico di accompagnamento sviluppato dall’Associazione Montessori Brescia e dal prof. Raffaele Mantegazza dell’Università Bicocca di Milano. I destinatari del progetto sono soprattutto studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado, rendendo lo spettacolo non solo un momento artistico ma anche occasione di incontro e di cultura, di scambio e di condivisione. È possibile scaricare il bando per le audizioni visitando il sito www.nascondinolospettacolo.it.

Qui il  teaser video dello spettacolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Alberta Testa
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it