Università, tornano i Click Days della Cusano: 165 borse di studio

In programma il 25 marzo, iniziativa aperta ai maturandi di tutta Italia
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Con un click, il 25 marzo, i maturandi di Italia potranno ottenere una borsa di studio, a copertura totale della retta universitaria, per 5 anni. L’Università Cusano lancia il suo messaggio di speranza e fiducia ai giovani; un messaggio forte in un periodo di incertezze post pandemia. In questo difficile momento storico, l’ateneo di Roma non ha rinunciato a fare la sua parte: nel 2021, la Cusano ha più che raddoppiato le borse di studio, prevedendo di investire oltre 3 milioni e mezzo di euro per garantire la formazione di ben 165 maturandi per i prossimi 5 anni.

Infatti, anche quest’anno, torna l’opportunità di ottenere un esonero dal pagamento della retta dal valore complessivo che oscilla tra i 18mila e i 25 mila euro (se consideriamo il costo dei nuovi CdL in casa Cusano). Potranno, per la prima volta, accedere all’iniziativa anche i maturandi di altre città e regioni italiane. Giunta alla sua ottava edizione l’iniziativa Click Days 2021 è un sostegno economico concreto a favore del diritto allo studio.

Le future matricole dell’ateneo romano, dunque, potranno studiare gratis e frequentare il Campus di via don Carlo Gnocchi. La Cusano mette a disposizione ben 165 borse di studio che permettono di frequentare un corso di Laurea composto da triennio più biennio o di Laurea magistrale a ciclo unico, in maniera totalmente gratuita, fatta eccezione per la tassa regionale annuale per il Diritto allo studio.

Per i Click Days non conta il voto del diploma, ma solo la tempestività con cui si invierà la domanda di partecipazione; possono aderire gli studenti che conseguiranno il diploma nell’anno accademico 2020-2021 in una scuola del territorio nazionale. Per partecipare basterà compilare la domanda di partecipazione sul sito www.unicusano.it; scaricare il file sul proprio pc e inviarlo tramite la propria Pec all’indirizzo [email protected]

Avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio esclusivamente le prime 165 ‘Domande di partecipazione al bando’ regolari che, a partire dalle ore 16 del giorno 25 marzo e fino alle ore 24 del giorno 31 marzo. La borsa di studio copre il costo della retta universitaria, ma non vitto e alloggio. Per i vincitori del Click Days è richiesta la frequenza obbligatoria in aula presso il Campus a Roma. Gli studenti fuori sede potranno organizzarsi in autonomia per l’alloggio oppure prenotare la Residenza universitaria.

Sono previste 15 borse di studio per ognuna delle seguenti aree di studi:

  • Economia;
  • Giurisprudenza;
  • Scienze Politiche;
  • Scienze della Educazione e Formazione (no primaria);
  • Ingegneria;
  • Psicologia;
  • Lettere;
  • Scienze Motorie;
  • Sociologia;
  • Comunicazione;
  • Ingegneria Informatica.

Bando e regolamento a questo link.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it