hamburger menu

Easy Breezy è il nuovo graphic novel di Yi Yang

Un road movie sui generis dalle atmosfere grottesche alla Tarantino fuori per la linea BAO 宝 (Tesoro) di BAO Publishing

Roma – La linea BAO 宝 (Tesoro) di BAO Publishing dedicata al fumetto cinese contemporaneo si arricchisce di un nuovo graphic novel. Easy Breezy, della giovane Yi Yang  sarà in libreria dal prossimo 18 marzo. Fumettista cinese e bolognese d’adozione da qualche anno, Yi Yang è già autrice di Aiuto! scritto a quattro mani con lo sceneggiatore Isaak Friedl, con cui ha realizzato anche il seguito Aiuto! – Fratelli e poi Welcome to the jungle su Dylan Dog Color Fest. Tra le sue altre opere ci sono Sasso il pittore, La tasca di mezzanotte e un grande numero di libri illustrati.

Easy Breezy – IL LIBRO

Easy Breezy, di cui Yi Yang è autrice unica, è un road movie sui generis,  adrenalinico,  dalle atmosfere grottesche alla Tarantino e dallo stile ispirato al maestro Taiyō Matsumoto.

Siamo negli anni 90, in un paesino del nord della Cina. Un male assortito gruppetto – composto dal bullo della scuola Li Yu, la sua vittima preferita il genietto Yang Kuaikuai e il bonario e remissivo zio Ya, sempre in cerca di un espediente per sbancare il lunario – ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore trovano la piccola Yun Duo, una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente. Un grosso pericolo incombe su di loro, sconvolgendo gli equilibri e le priorità. Da quel momento le vite di tutti nella sgangherata combriccolanon saranno mai più le stesse.

Easy Breezy  è ambientato in un paesino del Nord-Est della Cina: Ben XI, dove è nata l’autrice. Le strade, gli edifici e le montagne, appartengono tutti ai ricordi della sua infanzia.  Il graphic novel rappresenta una vera sorpresa narrativa, sostenuta da un impianto grafico stilisticamente innovativo.

2021-03-15T14:33:39+01:00