hamburger menu

Coconino in cerca d’autore. Giugno il mese ‘delle nuove proposte’

La casa editrice lancia la call per fumettisti e aspiranti fumettisti. Un intero mese dedicato a progetti inediti

Roma – Coconino Press dedica un mese intero ad autori e aspiranti autori di libri a fumetti. Dall’1 al 30 giugno 2021, non un giorno prima e nemmeno uno dopo, la redazione sarà al lavoro per ricevere e leggere nuovi progetti. Non saranno presi in considerazione gli invii precedenti all’1 giugno e successivi al 30. Il team Coconino si prenderà poi trenta giorni per valutare e inviare un riscontro a tutti i partecipanti.

COME PRESENTARE IL VOSTRO LIBRO A FUMETTI

La mail a cui inviare il progetto è [email protected]La redazione richiede un unico file in pdf che non superi il peso di 10 MB. Il file dovrà contenere:

  • Una pagina di presentazione, con tutte le informazioni necessarie (titolo, pitch, numero di pagine previsto, note biografiche sull’autore e suoi contatti, telefono e mail);
  • Una pagina con la sinossi, che racconti gli snodi principali della trama fino alla conclusione;
  • Venti tavole definitive, complete di testi.

Non saranno presi in esame progetti a cui manca disegnatore o sceneggiatore. Coconino valuterà solo le proposte di autori completi o team creativi già formati. Non dimenticate di guardare con attenzione il catalogo della casa editrice per capire se la vostra opera sia in linea con le loro proposte editoriali.

In bocca al lupo!

2021-03-23T11:05:35+01:00