hamburger menu

Il Meeting Music Contest cerca nuovi talenti da portare in studi di registrazione

Al via la kermesse organizzata dal Meeting di Rimini e del Mei di Faenza

ROMA – Appassionati di musica e giovani talenti fatevi avanti. È attivo il “Meeting Music Contest – “Il coraggio di dire io”, la kermesse organizzata dal Meeting di Rimini e del Mei di Faenza e dedicata agli artisti tra i 14 e i 40 anni non legati da un contratto discografico o editoriale.

Come partecipare

Partecipare è gratuito inviando un video di un brano inedito entro il 9 giugno agli indirizzi [email protected] e [email protected] , entro e non oltre le 24 del 9 giugno. La canzone, senza preclusione di genere, può essere in qualsiasi lingua (italiana, straniera, dialettale) ma deve rispettare il limite della durata massima di 5 minuti. In allegato è necessaria una breve biografia corredata da foto e recapiti personali e il testo del brano presentato.

Per brano inedito si intende un brano nuovo e mai uscito prima, ma anche un brano realizzato a partire dal 1° gennaio di quest’anno e non ancora non promosso o che non abbia già partecipato alle finali di altri contest.  I brani per le fasi semifinali e finali saranno selezionati dagli organizzatori del contest e riceveranno la conferma della loro avvenuta selezione entro e non oltre il 30 giugno. La direzione artistica del Meeting di Rimini e del Mei di Faenza, poi, selezionerà i semifinalisti che si esibiranno il sul palco del Meeting durante la manifestazione (20-25 agosto). I selezionati si contenderanno la vittoria nellaserata finale del 25 agosto, che sarà presentata da Lorenzo Baglioni.

I premi in palio

In palio la pubblicazione del brano e non solo:

  • Live al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti 2021 , che si terrà dal 1 al 3 ottobre  a Faenza
  • Registrazione del proprio singolo in studio Sonos di Maffucci Music
  • Stampa CD a cura di MEI e AMG Disk
  • Distribuzione Digitale MEIDigital
  • Audizione Produttori Indipendenti Picicca, Maffucci e altri
  • Ufficio Stampa L’Altoparlante e promo radio fino a fine anno dalla vittoria del contest
  • Chitarra Tanglewood dal valore di 500 euro a cura di CAFIM
2021-03-27T18:06:20+01:00