hamburger menu

La leonessa di Dordona. Un fantasy moderno ispirato all’Orlando Furioso

In arrivo in libreria dal 15 aprile, il graphic novel di Enrico Orlandi e Gaia Cardinali è dedicato alla storia d'amore tra Bradamante e Ruggero

Roma – Il poema cavalleresco diventa un fantasy moderno nello straordinario lavoro di Enrico Orlandi e Gaia Cardinali. ‘La leonessa di Dordona’, in uscita il 15 aprile per Tunué, è un graphic novel liberamente ispirato all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Un romanzo a colori dedicato alla storia d’amore tra Bradamante e Ruggero, con al centro una figura femminile forte, coraggiosa, determinata a prendere in mano il proprio destino.

LA LEONESSA DI DORDONA, IL LIBRO

Bradamante, erede dei conti di Dordona, paladina dell’imperatore Carlo Magno, è innamorata di Ruggero, comandante dell’esercito di Agramante e tra i più valorosi cavalieri del mondo arabo. L’amore tra la guerriera cristiana e il prode saraceno è al centro del graphic novel che riadatta uno degli episodi più noti dell’Orlando Furioso di Ariosto.

GLI AUTORI

Gli autori danno immagine e colori a un racconto di crescita e di ribellione di una giovane donna tra storia, epica e magia con un finale diverso e inaspettato. La Leonessa di Dordona è sceneggiato da Enrico Orlandi che per Tunué ha già pubblicato Il fiore della strega. I disegni sono invece di Gaia Cardinali che per la casa editrice ha pubblicato Viktoria, con cui ha vinto il Premio Nuovi Talenti del Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018.

2021-03-31T11:31:50+02:00