hamburger menu

Alfa è pronto al grande debutto, esce a maggio il suo primo disco

Si intitola "Nord" il lavoro annunciato oggi

ROMA –  Punta a “Nord” la bussola di Alfa nel suo primo album. È proprio questo il titolo del lavoro che l’artista di “Testa tra le nuvole Pt. 2” e “Sul più bello” ha annunciato oggi e in uscita il 14 maggio.

“Nord” è la nuova tappa del viaggio di Alfa che racconta i desideri e le aspirazioni, passando per gli interrogativi sul futuro di un giovane ventenne che vive con consapevolezza il presente grazie alle lezioni del passato.

L’album è un’istantanea che ha come tema principale il voler combattere il senso di smarrimento e l’ansia generale che accomuna molti giovani nel cercare la propria rotta nel quadro della vita. “Nord”, non a caso, simboleggia il punto di destinazione per la scoperta della propria strada.

Strada che Alfa ha trovato nella musica, combattendo la timidezza di voler nascondere la propria voce e acquisendo sicurezza con gare di freestyle tra i vicoli di Genova.

“Questo è il senso del disco – dice l’artista – come i marinai puntavano alla Stella Polare per orientarsi, io ho trovato la musica che mi permette di capire chi voglio essere”.

L’artwork del disco è di Mecna

Il nord viene rappresentato da Alfa come la cima di una montagna innevata, immagine ricorrente che si trova sia nella copertina dell’album (foto di Pietro Cocco e artwork di Corrado Grilli aka Mecna), sia nel video pubblicato per l’annuncio del disco. La cima della montagna è metaforicamente il punto di arrivo artistico di Andrea, che cammina con uno zaino in spalla traboccante di speranze, volontà, obiettivi e valori.

Nord” (Artist First/Wanderlust Society) uscirà nei formati cd Pop Up, vinile autografato e versione Deluxe, uno speciale kit di sopravvivenza limitato e autografato (cd pop up + calze + bussola + borraccia), tutti già pre-ordinabili su Musicfirst al link: https://musicfirst.it/artisti/alfa-2051.

Il kit speciale, a 24 ore dalla partenza del pre-order, è andato sold out, e sarà disponibile a breve il pre-order della seconda ristampa. I fan che acquisteranno il kit di sopravvivenza su MusicFirst potranno, inoltre, partecipare all’esclusivo instore digitale di Alfa e incontrare virtualmente l’artista dal 14 maggio.

2021-04-02T09:32:56+02:00