hamburger menu

VIDEO| Erin Kellyman: “Il mio Capitan America è mia madre”

La giovane attrice interpreta Karli Morgenthau in 'The Falcon and the Winter Soldier'

ROMA – Ha i capelli ricci e rossi. Indossa una maschera nera con l’impronta di una mano rossa stampata sopra, il suo obiettivo è quello di diffondere un messaggio di pace attraverso la violenza, ricorda un po’ The Punisher ed è tra i protagonisti di The Falcon and The Winter Soldier, diretta da Kari Skogland con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore. Lei è Karli Morgenthau, leader dei Flag Smashers, che dà del filo da torcere a The Falcon (Anthony Mackie) e The Winter Soldier (Sebastian Stan) nella seconda serie targata Marvel Studios, in 6 episodi, che ha debuttato il 19 marzo in esclusiva su Disney+

Questo personaggio, interpretato dalla giovanissima e talentuosa Erin Kellyman, non è nuovo ai fan della Marvel. Il villain, però, è noto ai lettori dei fumetti con il nome di Karl Morgenthau alias Flag-Smasher, e quindi un uomo. Una storia creata dallo scrittore Mark Gruenwald e dall’artista Paul Neary nel 1985. 

Ai Marvel Studios piace stupire e sorprendere il pubblico. Così hanno deciso di assegnare questo ruolo ad una donna: “La scelta della Marvel è stata importante e coraggiosa. In un’industria cinematografica fortemente maschile è bello vedere tanti ruoli femminili, ha raccontato Erin a Diregiovani. 

Dalle scelte rivoluzionarie e coraggiose da parte di Marvel alla necessità di avere un eroe. Questa serie si muove su due livelli. Il primo è la ricostruzione del Marvel Cinematic Universe. Il secondo, invece, la ricostruzione della propria identità dopo che il “Blip“, l’inquietante schiocco di dita di Thanos, che ha cancellato parte dell’umanità. Senso di smarrimento, rabbia, disturbi post-traumatici e paura. Sam e Bucky qui devono fare i conti con un mondo che ha bisogno di nuovi supereroi ai quali aggrapparsi, con l’assenza di Capitan America/Steve Rogers, per continuare ancora a sognare e a sperare in un posto che sia migliore per tutti. “È difficile dire chi sia o chi potrebbe essere il nostro Capitan America di oggi. Il mio è mia madre“, ha raccontato l’attrice.

LA VIDEOINTERVISTA A ERIN KELLYMAN

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

THE FALCON AND THE WINDER SOLDIER, TRAMA E CAST

La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza.

Diretta da Kari Skogland con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, la serie vede nel cast anche Daniel Bruhl nei panni di Zemo, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter e Wyatt Russell in quelli di John Walker.

2021-04-07T12:26:56+02:00