“Il Tribute to Ennio Morricone” de Il Volo si sposta all’Arena di Verona

Il trio, atteso inizialmente a piazza San Pietro a Roma, cambia location dell'evento
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Il Volo torna a omaggiare Ennio Morricone e annuncia un nuovo concerto a lui dedicato. Il trio si esibirà il 5 giugno all’Arena di Verona, ripercorrendo le musiche leggendarie del maestro accompagnato da una grande orchestra sinfonica.

L’evento, ’Il Volo – Tribute to Ennio Morricone’, era inizialmente previsto in piazza Pio XII a Roma sullo sfondo della basilica di San Pietro ma per motivi organizzativi e vista la pandemia in corso si è deciso di cambiare location.

Il live apre, tra l’altro, la stagione 2021 dell’Arena di Verona, che quest’anno vedrà in concerto artisti come Emma Marrone, Francesco Gabbani e Benji & Fede.

Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida– dicono Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone- da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità”.

Tutte le informazioni sulla messa in onda televisiva in Italia e quelle relative alle modalità di accesso all’evento del 5 giugno verranno comunicate prossimamente.

Le restanti date de Il Volo All’Arena di Verona

Le restanti date de Il Volo programmate all’Arena di Verona per il 29 e 30 agosto, vista la grande affluenza di pubblico già prevista e le limitazioni relative alla capienza dovute alle disposizioni governative in materia di contenimento della pandemia, sono rinviate. Tutte le informazioni relative alle nuove date saranno comunicate entro il 15 maggio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it