Il Trono di Spade festeggia 10 anni con una programmazione speciale

Dal 16 aprile su Sky un canale interamente dedicato
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Il Trono di Spade spegne dieci candeline. Nel 2011 il debutto su HBO della serie dei record – nata come adattamento televisivo del ciclo dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin – che in pochissimi anni ha segnato un prima e un dopo nel mondo della serialità. 

Dal 16 al 23 aprile Sky propone un canale interamente dedicato alla saga (canale 111), Sky Atlantic Maratone – Il Trono di Spade: The Iron Anniversarytutte le 8 stagioni per un indimenticabile viaggio lungo 73 episodi arricchito da interviste inedite realizzate proprio per l’anniversario e diversi contenuti speciali dedicati sia ai fan che a chi vorrà scoprire la serie per la prima volta. 

Tutti i contenuti della programmazione speciale saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Fra questi, per la prima volta in TV, The Game of Thrones Reunion, uno speciale in due parti condotto da Conan O’Brien e girato a Belfast durante le riprese dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade

Per una durata complessiva di novanta minuti, lo show vedrà il cast e la crew della serie celebrare il lungo viaggio che li ha visti protagonisti di un fenomeno di portata mondiale, dando vita a uno show divertente, dinamico, ricco di aneddoti, curiosità e racconti, e che permetterà di scoprire interessanti retroscena legati a quest’epica saga.

Fra i maggiori eventi della storia della tv, Game of Thrones (questo il titolo originale) è culminato in un finale seguito da addirittura 45 milioni di spettatori solo in America, una distribuzione in 207 territori nel mondo e un incredibile esercito di fan pronti a tutto per celebrare la serie e in trepidante attesa del primo spin-off ufficiale della serie, House of the Dragon, che entrerà in produzione già quest’anno.

Per i dieci anni dal debutto, il cast mobiliterà i supporter per chiedere loro di contribuire a una di queste dieci nobili cause: quelle di Women for Women International, World Central Kitchen, Conservation International, International Rescue Committee (IRC), UNICEF, FilmAid International, SameYou, Royal Mencap Society, National Urban League and The Trevor Project.

Warner Bros. Consumer Products ha inoltre collaborato con i suoi partner licenziatari per creare una varietà di prodotti in edizione speciale, per l’inizio di The Iron Anniversary. Tra questi:

  • Un esemplare unico di Uovo Imperiale di Fabergé, il gioielliere più iconico al mondo, ispirato a Daenerys Targaryen e co-progettato dalla costumista vincitrice del l’Emmy Award, Michele Clapton. L’uovo include una corona in miniatura disegnata dalla signora Clapton, che rappresenta la corona che Daenerys avrebbe indossato se si fosse seduta sul Trono di Spade.
  • Una gamma di birre ispirate alla serie, prodotta dall’azienda danese di birra artigianale Mikkeller, che consentirà ai fan di tutto il mondo di festeggiare brindando con la prima birra dell’assortimento chiamata “Iron Anniversary IPA”.
  • Un nuovo assortimento in edizione limitata di Funko Pop! Vinyl dei protagonisti della serie televisiva con texture in ferro, tra cui Arya Stark, Khal Drogo e molti altri. Disponibili per il pre-order presso i rivenditori di tutto il mondo.
  • Infine, Il Trono di Spade: La Serie Completa, l’imperdibile cofanetto con tutte le 8 stagioni è disponibile su Amazon in Blu-Ray e DVD.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Lucrezia Leombruni
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it