“Premio AGOL Giovani Comunicatori”, al via la settima edizione

In palio Master, stage e premi in denaro
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

L’emergenza pandemica non ferma il “Premio Giovani comunicatori”, giunto nel 2021 alla settima edizione e realizzato da AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader.
AGOL è network di giovani professionisti, nato a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale, e il “Premio Giovani Comunicatori” ha come obiettivo quello di far emergere e di valorizzare le competenze e le eccellenze professionali messe in campo dagli under 35 nell’ampio settore della comunicazione.

Come partecipare

Il premio si articola in 5 categorie: Diversity&Inclusion, Corporate Communication, CSR, Social Media Strategy, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale, e in due fasce di partecipanti: “Studenti Universitari”- dedicata ai laureandi tra i 18 e i 25 anni- e “Giovani professionisti” per occupati under 35 nel marketing e nella comunicazione.
E’ possibile iscriversi a una delle cinque categorie registrandosi sul sito www.premioagol.com entro il 30 aprile.

I partecipanti che si registreranno sul sito entro il 30 aprile riceveranno i brief relativi alla categoria prescelta, tracce che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del Comitato Scientifico e vincere i premi messi in palio, che consistono in master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti, mentre per i giovani professionisti è previsto un premio in denaro.

Ogni progetto sarà poi vagliato dal Comitato Scientifico, formato da professionisti delle aziende partner, docenti delle Università partner e top manager del mondo della comunicazione, che valuterà non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato.

Il Premio AGOL

Nelle sue passate edizioni il contest ha permesso ai giovani vincitori di entrare nel mondo del lavoro e di maturare importanti esperienze nelle relazioni pubbliche, grazie ad un gruppo di partner che riunisce aziende di livello internazionale e università di prestigio.
Il Premio AGOL si conferma quindi un’occasione ghiotta per giovani desiderosi di mettersi alla prova e di entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.
Diversi partner dell’iniziativa tra cui: Creval, Generali Italia, Open Fiber, Neopharmed Gentili.
All’iniziativa partecipano inoltre IULM, Roma Tor Vergata, 24ORE Business School e Master in Marketing, Digital Communication, Sales Management Publitalia 80.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it