I rovere annunciano “Bim bum bam”, il singolo scritto con Riccardo dei PTN

Non è l'unica news della band, che rivela novità sul versante live
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Fanno un tuffo nel passato i rovere nel loro nuovo singolo. La band annuncia l’uscita di “bim bum bam”, un brano all’insegna della spensieratezza di un passato impossibile da dimenticare, che ci avvicina all’estate con un tocco di malinconia. Sensazioni che i rovere hanno imprigionato nel pezzo grazie alla collaborazione di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

“Spesso ci capita di tornare indietro con la mente a quando eravamo piccoli– racconta il gruppo- ci capita di pensare a quanto sembrassero giganteschi i problemi allora e quanto invece oggi, tornando indietro, sembrerebbero insignificanti. Con il senno di poi, l’infanzia l’avremmo vissuta con grande leggerezza. Quando sei bambino sogni la vita futura, sogni di diventare grande, ti ritrovi a imitare le azioni degli adulti, a fingere di lavorare per gioco, a invidiare i trucchi di mamma e le sigarette di papà. La verità, però, è che ora, diventati grandi, pagheremmo oro per tornare qualche minuto indietro nel tempo a goderci la spensieratezza con cui ad esempio potevamo guardare la tv al pomeriggio, dopo la scuola”.

I rovere in tour nel 2022

Con “bim bum bam”, i rovere regalano un altro annuncio: quello del tour invernale, che finalmente vedrà la band tornare sui palchi di tutta Italia, nei migliori club. Le date sono curate da Magellano Concerti, e accompagneranno l’uscita del nuovo album. 

Il calendario

3 MARZO 2022 – PERUGIA – AFTERLIFE (data zero)
5 MARZO 2022 – MOSCIANO S. ANGELO (TE) – PIN UP
6 MARZO 2022 – MODUGNO (BA) – DEMODÈ
10 MARZO 2022 – CIAMPINO (RM) – ORION
11 MARZO 2022 – FIRENZE – VIPER
16 MARZO 2022 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
17 MARZO 2022 – MILANO – ALCATRAZ
24 MARZO 2022 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
25 MARZO 2022 – PADOVA – HALL
30 MARZO 2022 – BOLOGNA – ESTRAGON

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it