hamburger menu

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: Skam Italia su TIMVision

La programmazione dedicata è disponibile sulla homepage della piattaforma da oggi fino e fino al 17 maggio

ROMA  – Da oggi e fino a lunedì 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia, sarà disponibile su TIMVision una programmazione di film e serie dedicata alla lotta contro la discriminazione basata su orientamento sessuale e identità di genere.

Nella homepage della tv di TIM, oltre alle serie Skam Italia e Mrs. America, saranno disponibili molti film tra cui in esclusiva l’adattamento cinematografico di una grande biografia Nureyev – The White Crow, film diretto da Ralph Fiennes che narra la vita del ballerino interpretato da Oleg Ivenko e A Modern Family film del 2018 scritto e diretto da Andrew Fleming, con protagonisti Steve Coogan e Paul Rudd.

E ancora I segreti di Brokeback Mountain film del 2005 diretto da Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal che racconta la drammatica passione amorosa tra due cowboy ed è ambientato nelle zone rurali e montuose del Wyoming. La pellicola, che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, ha guadagnato numerosi riconoscimenti tra cui i Golden Globe, BAFTA, Critics’ Choice Movie Award, Satellite Awards, Independent Spirit Award al miglior film e alla miglior regia e è stato il film con maggiori nomination agli Oscar 2006, dove riuscì ad aggiudicarsi 3 Premi su 8 (Migliore regia, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior colonna sonora).

Sono anche disponibili Favola del 2017 diretto da Sebastiano Mauri, scritto e interpretato da Filippo Timi, Una donna fantastica di Sebastián Lelio vincitore ai Premi Oscar 2018 come miglior film in lingua straniera, Io e lei lungometraggio con protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli Bound – Torbido inganno,  primo film delle sorelle Wachowski, ritenuto un film di culto e che viene ricordato anche per le scene di amore tra Gina Gershon e Jennifer Tilly, La kryptonite nella borsa un film del 2011 diretto da Ivan Cotroneo, al suo esordio alla regia, tratto dal suo omonimo romanzo pubblicato nel 2007 da Bompiani, Le fate ignoranti diretto da Ferzan Özpetek, con Margherita Buy e Stefano Accorsi, per passare a Diverso da chi? con Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro.

Questi sono solo alcuni dei contenuti proposti da TIMVision in occasione di questa giornata per affrontare il tema della discriminazione di genere attraverso le grandi storie raccontate sul grande e piccolo schermo.

2021-05-14T18:37:30+02:00