hamburger menu

Crudelia, Damiano e Victoria dei Måneskin voci del live action Disney

Il film arriverà il 26 maggio nelle sale italiane e il 28 maggio su Disney+ con Accesso VI

ROMA – Damiano David e Victoria De Angelis dei Maneskin faranno parte del cast di voci della versione italiana del nuovo film Disney live action ‘Crudelia’ con dei camei d’eccezione. Una nuova avventura per la band, che ha da poco pubblicato l’album ‘Teatro d’ira – Vol. I’, già disco d’oro e con oltre 100 milioni di streaming, e che, pochi giorni prima del debutto del lungometraggio, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam con il brano ‘Zitti e Buoni’ (disco di platino), grazie a cui hanno vinto il 71esimo Festival di Sanremo. 

Damiano ha un doppio cameo: presta la sua voce a Jeffrey (interpretato da Andrew Leung), l’assistente della Baronessa von Hellman (interpretata da Emma Thompson) ed è protagonista del cameo musicale di Artie (interpretato da John McCrea), il proprietario di un negozio di abbigliamento vintage di Portobello Road, che entra nella vita di Estella in un momento cruciale. Il pubblico potrà riconoscere la voce del frontman dei Maneskin in alcuni versi di ‘I Wanna Be Your Dog’ del gruppo rock The Stooges, il brano che Artie interpreta durante una sfilata.

Victoria, invece, presta la voce a una fashion reporter, che riporta in televisione le gesta di Cruella.

Diretto da Craig Gillespie e interpretato dalle vincitrici dell’Academy Award Emma Stone ed Emma Thompson‘Crudelia’ arriverà il 26 maggio nelle sale italiane (salvo disponibilità dei cinema) e il 28 maggio su Disney+ con Accesso VIP.

CRUDELIA, LA TRAMA

Crudelia racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

CRUDELIA, IL TRAILER

2021-05-14T19:14:54+02:00