Sono preoccupatissima, ho fatto petting spinto con il mio ragazzo…

Ciao!
sono preoccupatissima!
qualche giorno fa ho fatto petting con il mio ragazzo. Petting spinto, con strusciamenti e simulazione di penetrazione (ma senza che ci sia stata una penetrazione vera e propria).
Specifico che lui non è venuto.
Però mi ha fatto anche un ditalino.
C’è la possibilità che facendomi il ditalino ha spinto nella vagina il mio sperma dove magari c’era mischiato del suo liquido pre-eiaculatorio??
Rischio una gravidanza? Ero in pieno periodo fertile!!! Aiutatemi!!!!
​grazie

Anonima


Cara Anonima,
può capitare di essere preoccupati o di avere dei dubbi riguardo la sessualità soprattutto se si è alle prime esperienze.
Affinché ci sia un concepimento deve esserci un rapporto completo, non protetto, con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili, durante i giorni fertili della donna che in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono all’incirca tra l’11° ed il 18° giorno di ciclo.
Lo sperma è il liquido seminale prodotto dagli organi genitali maschili, che contiene gli spermatozoi e viene emesso al culmine dell’atto sessuale attraverso l’eiaculazione. L’eiaculazione all’interno dei genitali femminili permette agli spermatozoi di raggiungere la cellula uovo prodotta delle ovaie, durante l’ovulazione, e di fecondarla.
Il petting è un contatto esterno tra i genitali, ed è improbabile che si resti incinta in questo modo!

Nel tuo caso non vi è stata né una penetrazione né eiaculazione, cioè la fuoriuscita di sperma.
Con una masturbazione con le mani non ci sarebbe rischio, ed inoltre il liquido preseminale secondo studi non sarebbe in grado di fecondare. 
Puoi tranquillizzarti.
Un caro saluto 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it