hamburger menu

E’ la prima volta che l’eiaculazione avviene internamente con preservativo…

Buongiorno, due, tre giorni dopo la fine del ciclo ho avuto due rapporti entrambi protetti da preservativo, con eiaculazione interna. I rapporti sono stati consecutivi a distanza di una ventina di minuti, con due preservativi diversi ovviamente. Sono preoccupata perché è la prima volta che l’eiaculazione avviene internamente. Preciso che alla fine di entrambi i […]

Buongiorno, due, tre giorni dopo la fine del ciclo ho avuto due rapporti entrambi protetti da preservativo, con eiaculazione interna. I rapporti sono stati consecutivi a distanza di una ventina di minuti, con due preservativi diversi ovviamente. Sono preoccupata perché è la prima volta che l’eiaculazione avviene internamente. Preciso che alla fine di entrambi i rapporti lo sperma risultava all’interno del preservativo e che non ci è sembrato affatto rotto. Volevo chiedervi corro dei rischi? Se fosse stato rotto ce ne saremmo accorti? Ho paura che magari pur indossando il preservativo siccome sia avvenuta internamente un po di sperma sia comunque non so come caduto in vagina. Solo voi potete tranquillizzarmi vi ringrazio

Anonima


Cara Anonima,
è naturale avere dei dubbi quando si sperimenta qualcosa di diverso dal solito nella sessualità ma vogliamo tranquillizzarti dicendo che avendo protetto i rapporti non vi sarebbero rischi.
Il preservativo, se usato correttamente, dall’inizio a fine del rapporto è un ottimo metodo contraccettivo per proteggere i rapporti, inoltre lo avete controllato e se fosse stato rotto con molta probabilità ve ne sareste accorti.
La sensazione di calore che descrivi, nella tua successiva mail, è naturale, potrebbe essere dovuta ad un tuo momento di piacere o al momento dell’eiaculazione. Riteniamo che tu possa rasserenarti.
Per il futuro potresti valutare l’utilizzo di un metodo contraccettivo che ti faccia vivere con  maggiore serenità i rapporti sessuali, come la pillola, l’anello vaginale, il cerotto…potresti chiedere consiglio al tuo ginecologo.

Un caro saluto

 

 

 

 

2021-09-06T12:34:33+02:00