È in uscita il terzo volume de’ La taverna di mezzanotte

Ritratti tra storie e cibo di chi vive Tokyo di notte. Un fumetto di Yaro Abe da cui è tratta la serie originale "Midnight Diner: Tokyo Stories"

Roma – Per gli appassionati di fumetto, per gli amanti del Giappone, per chi è affamato di storie e cibo, torniamo a parlarvi di Yaro Abe e de’ La taverna di mezzanotte. Tokyo Stories torna in libreria (Linea Aiken di BAO Publishing) con il suo terzo volume dal prossimo 20 maggio. La taverna di mezzanotte 3

LA TAVERNA DI MEZZANOTTE DI YARO ABE

Nei vicoli di Shinjuku c’è un piccolo ristorante che alza la saracinesca per chi vive la notte, da mezzanotte alle sette del mattino. C’è solo un piatto sul menù ma lo chef, se gli ingredienti lo consentono, è pronto a soddisfare qualsiasi richiesta. A La taverna di mezzanotte nascono storie, sono quelle dei clienti abituali e occasionali la cui vita si intreccia a cose da mangiare. Racconti di una notte che diventano ritratti di varie umanità. Tra una portata di maiale al kimchi, un piatto di udon, degli onigiri grigliati e del mapo tofu, anche Yaro Abe fa un cameo nel suo stesso manga per fare una confessione al bancone del ristorantino.

YARO ABE

L’autore ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La taverna di mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che lo ha definitivamente consacrato come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni.

L A TAVERNA DI MEZZANOTTE È UNA FORTUNATA SERIE SU NETFLIX

Delicato, ironico e profondo, La taverna di mezzanotte è il manga da cui è tratta la serie originale “Midnight Diner: Tokyo Stories”, già amatissimo in Giappone e ora anche in Italia. 

2021-05-18T10:48:20+02:00