Gardaland riapre il 15 giugno e inaugura il nuovo LEGOLAND Water Park

Tutte le info sull'atteso parco acquatico a tema Lego!

Dopo lunghi mesi di attesa, finalmente ci siamo: il 15 giugno parte ufficialmente la stagione 2021 di Gardaland.

LEGOLAND Water Park Gardaland

Tra le novità più attese di questa stagione c’è senz’altro il primo LEGOLAND d’Europa.
Il Parco Acquatico sarà interamente a tema LEGO, con tantissime attrazioni ed esperienze uniche di costruzione.

LEGO Miniland e River Adventure

Il Portale di Ingresso è caratterizzato da un arco in blu e bianco che ricorda una gigantesca onda. Una volta varcata la soglia l’attenzione sarà catturata dalla Miniland, un’ampia area nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano: dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco a Venezia. Un lavoro colossale per il quale sono stati utilizzati in totale ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO.

Passando oltre si arriva al suggestivo LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte dell’area del Parco Acquatico e che si può percorrere a bordo di gommoni – personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti – facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume.

Giochi e attrazioni a tema LEGO

Tante poi le attrazioni con giochi d’acqua come Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riverserà una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Ci saranno aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

DUPLO Splash è invece un’attrazione pensata per i più piccoli dove approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi; l’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.

LEGOLAND Shop

Nell’area sarà presente anche LEGOLAND Shop, il negozio LEGO dove tutti gli amanti dei mattoncini potranno acquistare i loro prodotti preferiti e trovare una gamma di articoli in esclusiva per continuare a vivere l’esperienza anche a casa. Infine, per una pausa veloce e golosa tra uno scivolo e un tuffo senza rinunciare alla qualità dell’offerta culinaria, gli Ospiti troveranno un punto ristoro tematizzato, l’Harbour Restaurant.

Divertimento in sicurezza

La sicurezza rimane un obiettivo fondamentale per Gardaland che continuerà ad applicare nel Parco, anche per la stagione 2021, il protocollo sviluppato lo scorso anno, per il quale era stato stanziato ben 1 milione di euro e che prevede, ad esempio, la limitazione degli ingressi giornalieri, la prenotazione obbligatoria della data di accesso al Parco e l’uso obbligatorio della mascherina.

Per tutte le attrazioni verranno adottate le massime precauzioni per garantire il divertimento in totale sicurezza: ogni attrazione verrà sanificata giornalmente e ad ogni ciclo d’imbarco e disimbarco; sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante il proprio giro in attrazione e la sanificazione delle mani prima di salire a bordo; per evitare assembramenti e limitare la permanenza in fila sarà possibile prenotare il proprio turno utilizzando l’App Qoda.

2021-05-19T14:20:28+02:00