La scalata dei Måneskin: dalle vie di Roma al palco dell’Eurovision

In mezzo il percorso a X Factor e Sanremo. Sabato rappresenteranno l'Italia con "Zitti e buoni"

21 Maggio 2021

ROMA – È tutto pronto per la finale dell’Eurovision Song Contest 2021. La kermesse torna dopo un anno di stop per il perdurare della pandemia di Coronavirus. In tv lo show di solidarietà – Shine a light – che ha visto il nostro Diodato illuminare l’Arena di Verona con la sua “Fai rumore”.

Quest’anno l’Italia tenta la scalata della classifica con “Zitti e buoni” dei Måneskin. Il gruppo è arrivato a Rotterdam, dove si tiene l’evento, già da qualche giorno e già sta conquistando gli appassionati dell’Esc.

Leggi anche: https://www.diregiovani.it/2021/05/11/387339-maneskin-eurovision-2021-rotterdam.dg/

Domani sera i ragazzi canteranno la canzone, che quest’anno li ha portati a vincere il Festival di Sanremo. È l’anno dei Måneskin, insomma, che ha avuto come ciliegina sulla torta la pubblicazione dell’album “Teatro d’ira – Vol I”.

Leggi anche: https://www.diregiovani.it/2021/02/12/365876-maneskin-nuovo-disco-dopo-sanremo.dg/

I live in centro a Roma

Di strada, però, i ragazzi ne hanno fatta dal 2016 quando hanno iniziato il percorso insieme. I primi live nel pieno centro di Roma, tra passanti e turisti, a via Del Corso

Il provino a X Factor

Poi la grande occasione di X Factor. Il primo provino nel talent è uno di quelli che più sono rimasti impressi nella storia del programma. Le facce dei giudici – Levante, Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli – dicono tutto. Il percorso li ha portati dritti al secondo posto dell’edizione 2017 e da lì è partita la sfavillante carriera del gruppo.

L’esibizione a X Factor a 4 anni dalla partecipazione

I Måneskin sono tornati recentemente a X Factor da star per cantare il loro singolo “Vent’anni”.

“Zitti e buoni” a Sanremo

Una delle esibizioni a Sanremo di “Zitti e buoni”.

La prima performance all’Eurovision

Leggi anche: https://www.diregiovani.it/2021/05/20/390863-maneskin-eurovision-piu-ascoltati-streaming.dg/

2021-05-21T13:26:21+02:00