hamburger menu

Il Divin Codino, appuntamento questa sera su YouTube con Roberto Baggio e Diodato

Appuntamento questa sera alle 21.00

ROMA – Questa sera alle 21 non prendete impegni. Roberto Baggio sarà il protagonista di un evento speciale sul canale YouTube di Netflix per una serata dedicata al film Il Divin Codino. Con lui tanti ospiti d’eccezione tra interviste esclusive con Daniela Collu, contenuti in anteprima, musica dal film con Malika Ayane & Altarboy e calcio freestyle. A concludere l’evento Diodato con una esclusiva performance acustica della main song L’uomo dietro il campione, il fedele racconto in musica della leggenda di Baggio.

Dopo Sotto il sole di Riccione e L’Ultimo Paradiso, la collaborazione tra Netflix e Mediaset sta per ‘sfornare’ un altro film, il terzo dei sette previsti dalla partnership. Si tratta de Il Divin Codino, la pellicola sulla vita di Roberto Baggio che debutterà il 26 maggio sulla piattaforma di streaming. Ad interpretare il fuoriclasse sarà la giovane promessa del cinema Andrea Arcangeli, 27 anni, che abbiamo recentemente visto e ammirato nella serie Sky di Matteo Rovere Romulus.

IL DIVIN CODINO, LA TRAMA

Prodotto da Fabula Pictures e diretto da Letizia Lamartire (che per Netflix ha già diretto alcuni episodi della serie Baby), Il Divin Codino celebra l’uomo oltre il mito, con un film che segue la carriera calcistica di Roberto Baggio. 

Partendo dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile, il film ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi. 

Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.

IL DIVIN CODINO, IL TRAILER

2021-05-24T19:06:29+02:00