hamburger menu

Gemitaiz torna live a Milano: “Stare sul palco è la cosa più bella che mi succede nella vita”

Il rapper con una band si esibirà nella terrazza Martini per #MartiniLiveBar

25 Maggio 2021

ROMA – Coerente e mai banale, neanche nella scelta degli eventi a cui suonare. Gemitaiz, nell’ultimo anno (un po’ come tutti), ha sofferto l’assenza del palcoscenico. Uno stop forzato per il perdurare della pandemia che lo ha costretto a mettere da parte un tour nei palazzetti e qualsiasi altra occasione dal vivo. Ora il rapper torna a esibirsi e lo fa a Milano dalla Terrazza Martini per #MartiniLiveBar, l’appuntamento che in questo anno ha portato online le sensazioni di veri e propri aperitivi al tramonto. Gem arriva dopo i mini concerti di Coma Cose, Nitro, Boss Doms e Chadia Rodriguez.

Live sui canali social di Martini e sul profilo Instagram dell’artista romano il 27 maggio alle 19.30, i fan potranno così tornare – almeno idealmente – ai concerti pieni di energia a cui Gemitaiz li ha abituati. Con una band composta per l’occasione: Danilo Menna – batteria, Gerva – fiati, Mixer T – tastiere, Andrea Colicchia – basso + contrabasso, Frenetik – drum machine. E la gioia non è solo dei fedelissimi del rapper. “Stare sul palco è la cosa più bella che mi succede nella vita”, dice alla vigilia. 

Sono felice di potere ripartire– aggiunge Gemitaiz – nei mesi scorsi ho partecipato a qualche appuntamento ma certe manifestazioni sono così veloci che non le percepisci come live. Stavolta ho preparato un show con la band, volevo andare oltre la sola presenza del deejay. Ascolterete anche cose di qualche anno fa ma con un gusto lineare per tutto lo show“.

Sul palco punto a “esprimermi come voglio”

Certo non accade spesso di vedere Gemitaiz a eventi del genere e la ragione è una sola:Ho avuto altre proposte ma non erano organizzate perché potessi esprimermi come volevo. Dovevo essere malleabile e non mi andava. Max, il mio produttore, mi ha detto che questa è una bella cosa. Forse solo con deejay non me la sarei sentita ma con la band sì”.

Parola d’ordine, insomma, mai andare contro i propri principi e “avere come unico compromesso l’essere vero

Sul palco della Terrazza Martini, Gemitaiz – al secolo Davide De Luca – porterà i pezzi del suo nuovo mixtape, “QVC9” ma anche canzoni di “5/6 anni fa in versione riarrangiata”. Un assaggio di quello che sarà il tour da recuperare!

2021-05-28T09:50:52+02:00