Al via la campagna vaccinale per i maturandi: l’annuncio della Regione Lazio

Tutti i dettagli sulle prenotazioni e sulla somministrazione

“E’ online la prenotazione Open day per i maturandi della Regione Lazio. Da oggi è possibile effettuare la prenotazione del vaccino Pfizer sul portale dedicato della Regione Lazio collegandosi al sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/ accessibile anche dal portale www.salutelazio.it. Le vaccinazioni avverranno presso l’Hub prescelto in fase di prenotazione nei giorni 1, 2 e 3 giugno”. Lo comunica in una nota l’Unità di crisi della Regione Lazio. Secondo quanto stabilito, verrà inoculato il vaccino Pfizer, raccomandato da Ema e Aifa per le persone con un’età maggiore di 16 anni.

Con la prenotazione del primo appuntamento, sarà fissato in automatico anche il richiamo, che sarà effettuato nello stesso punto vaccinale della prima dose. Sono oltre 80 i punti vaccinali messi a disposizione, distribuiti su tutto il territorio della Regione Lazio.

VACCINAZIONE LIBERA E VOLONTARIA 

La vaccinazione è libera e volontaria, per la prenotazione è sufficiente avere la Tessera Sanitaria in corso di validità, dove sono riportati il Codice Fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) che si trovano sul retro della tessera, e riportarli come indicato sul sito nel corso della prenotazione. Al termine del ciclo vaccinale, i maturandi che hanno ricevuto entrambe le dosi troveranno nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (accessibile con SPID o CIE) il certificato vaccinale con sigillo digitale, come previsto dal DL 52/21″. 

2021-05-27T13:26:25+02:00