Il tormentone è servito: Giusy Ferreri è tornata. Fuori “Shimmy Shimmy”

La cantautrice, per la terza volta, presta la voce a un beat di Takagi & Ketra

28 Maggio 2021

ROMA – Non poteva esserci estate senza il trio Takagi & Ketra e Giusy Ferreri. Esce oggi il loro nuovo tormentone “Shimmy Shimmy”, il loro nuovo singolo. Per la terza volta la cantautrice presta la propria voce a un beat dei due producer. Il brano arriva, infatti, dopo “Amore e Capoeira” e “Jambo”. Per questa canzone, però, Takagi & Ketra scelgono sonorità mediorientali. Il risultato è quello che segue ↓

“Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop- dicono Takagi & Ketra- un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy, infatti, è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere”.

E Giusy non può che concordare: “Non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi”.

2021-05-31T09:53:46+02:00